“Il 30 agosto del 1997, tutto cambia“. Con queste parole Netflix ha svelato un primo teaser di Terminator: The Anime Series, che come si evince facilmente dal nome sarà un anime dedicato alla leggendaria saga sci-fi creata da James Cameron. Le prime notizie sul progetto risalgono al 2021.
Come rivelato in Terminator 2, il 30 agosto 1997 è la data in cui l’intelligenza artificiale nota come Skynet diventa autocosciente e prende il sopravvento sui suoi padroni umani, portando a una guerra totale tra l’umanità e le macchine. Un conflitto che si estende attraverso le ultime decadi del XX secolo e le prime del XXI. Il Terminator, come si apprende nel primo film, è un inarrestabile cyborg inviato nel passato per uccidere Sarah Connor e quindi impedire la nascita di suo figlio John, che un giorno diventerà una grave minaccia per Skynet.
L’anime Netflix sarà prodotto da Skydance, lo studio d’animazione giapponese Production I.G. e Mattson Tomlin. Quest’ultimo, che in precedenza ha scritto Project Power e attualmente è al lavoro con Matt Reeves su The Batman 2, farà da showrunner e sceneggiatore della serie. “Chiunque conosca i miei lavori sa quanto io creda nel prendersi grossi rischi e puntare al cuore,” aveva affermato Tomlin nel 2021. “Sono onorato che Netflix e Skydance mi abbiano dato l’opportunità di approcciare Terminator in un modo che spezzi le convenzioni, sovverta le aspettative e abbia del fegato.”
Per ora non è stata annunciata una data di uscita, ma dal momento che non si hanno ulteriori dettagli e neanche il trailer mostra effettivamente immagini della serie, presumibilmente ci vorrà ancora molto.
https://www.youtube.com/watch?v=KedFX1pn2kA&pp=ygUSdGVybWluYXRvciBuZXRmbGl4
Fonte: Netflix
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.