Dopo il successo del live-action, Netflix si lancia ulteriormente nello sconfinato mondo di One Piece annunciando un remake della serie anime, che porterà il nome di The One Piece e riadatterà il manga di Eiichiro Oda a partire dalla saga dell’East Blue.
La serie verrà realizzata da WIT Studio (Spy x Family, Attack on Titan stagioni 1-3) e attualmente è in fase di produzione. In una dichiarazione congiunta il comitato formato da rappresentanti di Shueisha, Fuji Television Network e Toei Animation ha espresso il proprio entusiasmo per questo progetto, che si distinguerà dalla serie anime televisiva che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo per oltre venticinque anni. Con The One Piece, il comitato vuole offrire agli spettatori un’esperienza inedita e allo stesso tempo familiare utilizzando tecnologie visive all’avanguardia per reinventare le avventure di Luffy.
La serie molto probabilmente invoglierà alla visione specialmente parte del pubblico scoraggiato dagli oltre 1000 episodi dell’anime ancora in corso, magari proponendo anche un numero più contenuto di episodi non avendo bisogno di filler. The One Piece sarà disponibile in esclusiva su Netflix in tutto il mondo, ma non ci sono ancora dettagli sull’uscita.
In aggiunta, Netflix ha annunciato l’arrivo a gennaio 2024 di Monsters: 103 Mercies Dragon Damnation, primo adattamento anime di un altro manga di Eiichiro Oda, creato quando aveva diciannove anni. La serie narra la storia di Ryuma, un samurai intrappolato in un mondo stravolto da una forza malvagia, un drago in grado di scatenare un caos catastrofico sulla terra. L’anime darà ai fan l’opportunità di scoprire il prematuro genio creativo di Oda, offrendo una nuova prospettiva sulle sue abilità di narrazione e uno scorcio nel suo mondo immaginario.
Fonte: Netflix
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.