Universal non sembra aver alcuna intenzione di lasciar estinguere uno dei suoi più grandi franchise. Infatti a due anni di distanza da Jurassic World – Il dominio, capitolo conclusivo della nuova trilogia, si rimette al lavoro su un nuovo Jurassic World coinvolgendo David Koepp, sceneggiatore di Jurassic Park e Jurassic Park: Il mondo perduto (tratti a loro volta dai romanzi originali di Michael Crichton).
Secondo quanto svelato da The Hollywood Reporter, sembra che lo script sia a buon punto e che aleggi l’idea di una possibile uscita nel 2025. Per ora non c’è un regista, ma alla produzione del progetto sappiamo che tornerà Frank Marshall (già produttore della trilogia di Jurassic World) assieme a Patrick Crowley, altro veterano del franchise. Coinvolto nella produzione anche Steven Spielberg attraverso la sua Amblin Entertainment.
La grande domanda ovviamente è: dove andrà a parare il franchise? Si parla di lanciare “una nuova Jurassic era” con una storia tutta nuova, il che sembrerebbe escludere un ritorno di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, così come le vecchie star della trilogia originale. In ogni caso il fatto che si tratti di un nuovo Jurassic World e non Park lascia intendere la volontà di portare avanti quanto fatto con gli ultimi film, magari con un approccio differente o esplorando possibilità ancora inedite.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.