Nello scorso podcast di Xbox, che abbiamo avuto anche modo di commentare in una puntata di Nerdevilate, Phil Spencer aveva annunciato che una selezione di 4 giochi finora rimasti un’esclusiva Microsoft (e solo 4 specifici, come ci ha tenuto a sottolineare) sarebbero presto arrivati anche sulle altre console, senza però svelarne i titoli. Ebbene, oggi è stato annunciato ufficialmente che quei giochi sono Pentiment, Hi-Fi RUSH, Grounded e Sea of Thieves.
Nel dettaglio, ecco le date di uscita e le piattaforme:
- Pentiment, l’acclamato titolo di Obsidian Entertainment ispirato alle miniature dei manoscritti medievali, uscirà per PS4, PS5 e Nintendo Switch il 22 febbraio.
- Hi-Fi RUSH, lo scatenato action-rhythm game di Tango Gameworks/Bethesda Softworks, vincitore di un Game Award per il Best Audio Design, sarà disponibile per PlayStation 5 dal 19 marzo.
- Grounded, altro gioco di Obsidian che in questo caso propone un’avventura survival in cooperativa, arriverà su PS4, PS5 e Nintendo Switch il 16 aprile. Supporterà il cross play tra Xbox, PlayStation, Switch e PC.
- Sea of Thieves, l’avventura piratesca di Rare che vanta già una community di 35 milioni di giocatori in tutto il mondo, sbarcherà anche su PlayStation 5 il 30 aprile. Supporterà il cross play tra Xbox, PlayStation e PC.
Nel comunicato su Xbox Wire leggiamo: “In Xbox, ci sforziamo di creare giochi che ispirino, intrattengano e connettano i giocatori di tutto il mondo. Come publisher e piattaforma, ci impegniamo a raggiungere i giocatori dove si trovano, portando più giochi a più persone e su più dispositivi. Al cuore di tutto ciò che facciamo ci sono i nostri giocatori, e le vibranti community che costruiscono attorno ai giochi che amano.”
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.