Da pochi giorni si è conclusa la quarta stagione di True Detective, intitolata Night Country, e forte degli ottimi ascolti HBO ha già deciso di rinnovare la serie per una quinta stagione, sempre con Issa López come showrunner. Ad oggi, Night Country è la stagione più vista della serie, con 12,7 milioni di spettatori; l’episodio finale è stato quello più seguito, con 3,2 milioni di spettatori tra HBO e Max: un aumento del 57% rispetto al debutto di gennaio.
“Dall’ideazione alla pubblicazione, Night Country è stata la migliore collaborazione e avventura della mia intera vita creativa,” afferma López. “HBO ha avuto fiducia nella mia visione per tutto il percorso, e l’idea di dar vita a una nuova incarnazione con Casey [Bloys], Francesca [Orsi] e l’itero team è un sogno diventato realtà. Non vedo l’ora di ritornare.”
“Issa López è quel tipo di talento raro e speciale che parla direttamente allo spirito creativo di HBO,” aggiunge Francesca Orsi, vicepresidente esecutiva di HBO Programming. “Lei ha guidato True Detective: Night Country dall’inizio alla fine, senza mai una sola incertezza sulla sua encomiabile visione, e ispirandoci con la sua resilienza sia sulle pagine che dietro la camera. Assieme alle performance impeccabili di Jodie [Foster] e Kali [Reis], ha creato questo capitolo del franchise dall’enorme successo, e siamo fortunati ad averla come parte della nostra famiglia.”
La storia raccontata da True Detective: Night Country ha inizio quando la lunga notte polare scende su Ennis, Alaska, e gli otto uomini che lavorano all’interno della Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (Foster) e Evangeline Navarro (Reis) dovranno prima confrontarsi con il loro lato oscuro, e scavare tra le inquietanti verità che giacciono sepolte sotto i ghiacci perenni. Quando le detective ritroveranno i corpi scomparsi, dovranno decifrare complessi messaggi e rispolverare un vecchio caso, prima che il ghiaccio, sciogliendosi, riporti in superficie gli orrori del passato. Come ama ripetere la detective Danvers: qual è la domanda giusta da porsi?
Chiaramente è ancora presto per i dettagli sulla quinta stagione, ma possiamo senz’altro una storia e dei personaggi completamente nuovi come da tradizione di True Detective.
Fonte: Variety
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.