Star Shift: approda su Kickstarter il simulatore spaziale tutto italiano

Gli sviluppatori italiani Artistic Minds hanno da poco lanciato una campagna Kickstarter per il loro gioco Star Shift, simulatore spaziale open-world (o meglio open-universe) per PC e Mac che prevederà, come in molti giochi di questo genere, la possibilità di esplorare, combattere, commerciare e costruirsi una reputazione in base al proprio comportamento.

Si tratta di un titolo fortemente single-player: la storia è ambientata in un futuro lontano, in cui l’umanità ha costruito portali per viaggiare attraverso i whormhole, finendo poi alla guida di una Federazione costituita da più razze aliene. Il protagonista è Kaleb Delacourt, uno straordinario pilota spaziale umano, che dopo diversi guai con la legge decide di guadagnarsi da vivere con incarichi che nessun altro vuole compiere, viaggiando in luoghi da cui pochi sono tornati vivi.

Oltre alle missioni della storyline principale, se ne troveranno tante altre secondarie, con le quali poter guadagnare crediti extra e migliorare il proprio equipaggiamento. Al giocatore è data la massima libertà sul modo di approcciarsi al gioco.

Per tutti i dettagli e per supportare il progetto, vi invitiamo a visitare la pagina Kickstarter ufficiale di Star Shiftwww.kickstarter.com/projects/artistic-minds/star-shift/

Potete inoltre seguire il gioco e conoscere le novità sul suo sviluppo attraverso Facebook, Twitter e il sito web ufficiale.

In questo esatto momento mancano ancora 53 giorni alla chiusura della campagna, con 490,00€ raccolti su 200,000€ dell’obiettivo fissato. Il progetto sembra interessante, vogliamo dare una mano a questi ragazzi?

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.