In occasione dell’Xbox Games Showcase è stato finalmente svelato il primo gameplay trailer di Call of Duty: Black Ops 6, corredato da dettagli e data di uscita. Il gioco sarà disponibile per Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (tramite Battle.net, Microsoft Store e Steam) dal 25 ottobre, e dallo stesso giorno sarà anche incluso nel Game Pass (piani Ultimate, PC e Console).
Sviluppato da Treyarch e Raven Software, il gioco presenta una nuovissima campagna narrativa, una modalità multigiocatore con 16 nuove mappe fin dal primo giorno, incluse 12 mappe principali 6v6 e 4 mappe Strike più piccole che possono essere giocate 2v2 o 6v6, insieme al ritorno delle funzionalità preferite dai fan come la modalità Classic Prestige e Theater mode, e una nuovissima esperienza Zombi che offre da subito due nuove e uniche mappe dedicate. In tutto il gioco è anche stato introdotto il nuovo sistema di movimento Omnimovement, che consente ai giocatori di scattare, tuffarsi e scivolare in qualsiasi direzione, combinato con la possibilità di ruotare di 360 gradi in posizione prona, garantendo maggiore libertà di movimento e flessibilità tattica.
Ambientata dopo gli eventi di Black Ops Cold War e legata ai flashback degli anni ’80 di Black Ops 2, la storia di Black Ops 6 si svolge all’inizio degli anni ’90 durante un periodo di transizione e sconvolgimento nella politica globale, caratterizzato dalla fine della Guerra Fredda. Saranno presenti gli iconici personaggi Frank Woods e Russell Adler, con nuovi alleati tra cui Troy Marshall e Jane Harrow.
Mentre l’attenzione del mondo è concentrata sulla Guerra del Golfo, un’oscura forza clandestina si è infiltrata nelle alte sfere della CIA, dichiarando traditore chiunque le si opponga. Esiliato dalla sua agenzia e dal paese che un tempo li considerava eroi, il veterano di Black Ops Frank Woods e il suo team si ritrovano braccati dalla stessa macchina militare che li ha creati.
La varietà delle missioni, tra azione e colpi di scena, ci farà girare il mondo: attraverseremo la dura tundra russa, il vasto deserto del Medio Oriente, l’Europa meridionale e gli Stati Uniti in una corsa contro il tempo. I gadget e l’equipaggiamento degli anni ’90 offriranno ulteriori possibilità di combattimento e azione furtiva, e in più la nuova Safehouse, un maniero abbandonato e sito segreto del KGB, metterà a disposizione un hub della campagna dove potremo scegliere di conoscere gli alleati, esplorare e risolvere enigmi, raccogliere informazioni e potenziamenti o andare alla bacheca delle prove per selezionare le missioni.
È prevista un’Open Beta che sarà gratuita su tutte le piattaforme, in accesso anticipato per i giocatori che effettueranno il preordine e gli abbonati al Game Pass.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.