Nell’ultimo Direct, Nintendo ha annunciato ufficialmente un nuovo titolo di The Legend of Zelda chiamato Echoes of Wisdom, che uscirà su Nintendo Switch il 26 settembre di quest’anno.
Il gioco si presenta con uno stile chibi e la classica prospettiva dall’alto, ma la particolarità principale è che questa volta è effettivamente la principessa Zelda la protagonista. Gli abitanti di Hyrule infatti stanno scomparendo, inghiottiti da strani squarci che apparsi all’improvviso, e fra le vittime c’è anche Link. Così, tocca a lei entrare in azione per salvare il suo regno. Naturalmente la principessa non combatterà con la spada, e il produttore della serie Eiji Aonuma spiega che questa è stata un’occasione per sovvertire la tipica formula di The Legend of Zelda.
Faremo squadra con la misteriosa fata Tri e useremo il potere del bastone di Tri per imparare a creare repliche, ovvero riproduzioni dei personaggi e degli oggetti in cui ci imbatteremo. Una volta appresa la tecnica, potremo creare repliche in qualsiasi momento per risolvere enigmi e sconfiggere i nemici. Ad esempio potremo creare repliche di blocchi d’acqua per farci strada verso l’alto, costruire ponti usando vecchi letti, lanciare rocce contro i nemici o fare le cose a modo nostro sperimentando con combinazioni creative. Potremo persino creare repliche dei mostri da fare combattere al nostro fianco.
Riuscirà la principessa Zelda a salvare Hyrule, e Link, con la sua saggezza?
Fonte: Nintendo
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.