Sulle note dell’inconfondibile All Star, Universal e DreamWorks annunciano che Shrek 5 uscirà il 1° luglio 2026 negli Stati Uniti. Il film sarà diretto da Walt Dohrn, che in precedenza ha già lavorato a Shrek 2, 3 e 4 contribuendo alla sceneggiatura e doppiando alcuni personaggi secondari.
Nel cast torneranno ufficialmente Mike Myers (Shrek), Eddie Murphy (Ciuchino) e Cameron Diaz (Fiona). Nessuna notizia invece per la presenza di Antonio Banderas e il suo gatto con gli stivali, che due anni fa con Il gatto con gli stivali 2 ha fatto ancor prima di Shrek un ritorno in grande stile. Ultimamente Eddie Murphy si è lasciato sfuggire in un’intervista con Collider di aver iniziato già da un po’ i lavori di doppiaggio, svelando inoltre il progetto per uno spin-off dedicato a Ciuchino.
Dopo l’accoglienza non esattamente entusiasta del quarto capitolo Shrek e vissero felici e contenti, nel 2010, qualche dubbio su questo sequel in arrivo a 16 anni di distanza è inevitabile, ma d’altro canto Shrek is love, Shrek is life e sicuramente chi è cresciuto con la saga o semplicemente il suo mito non potrà fare a meno di andare al cinema.
Fonte: Variety
Not too Far, Far Away… @Shrek 5 is coming to theaters on July 1, 2026 with Mike Myers, Eddie Murphy, and Cameron Diaz. pic.twitter.com/3j6ctXpPGu
— DreamWorks Animation (@Dreamworks) July 9, 2024
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.