Dopo il successo di Lamù e i casinisti planetari, un altro celebre manga di Rumiko Takahashi si appresta ad arrivare sugli schermi con il remake della sua versione animata. Il nuovo anime di Ranma 1/2 infatti debutterà il 5 ottobre su Nippon Television, in Giappone, e al termine della messa in onda sarà subito disponibile su Netflix. Gli episodi verranno rilasciati settimanalmente.
La serie è realizzata dallo studio MAPPA (Attack on Titan Final Season, Chainsaw Man, Jujutsu Kaisen), con la regia di Konosuke Uda (One Piece) e il character design di Hiromi Taniguchi (Psycho-Pass). Il doppiaggio originale vede il ritorno nel cast degli stessi interpreti del vecchio anime, tra cui Kappei Yamaguchi e Megumi Hayashibara per Ranma uomo e donna, e Noriko Hidaka per Akane. Fanno eccezione Ryusuke Obayashi, sostituito da Akio Otsuka come Soun Tendo, e Cho che prende il posto di Kenichi Ogata come Genma Saotome.
La storia, piena di azione, commedia e romanticismo, racconta di Ranma Saotome e Akane Tendo fidanzati contro la propria volontà dai loro padri. Ma Ranma deve affrontare un problema alquanto singolare: da quando è caduto nelle sorgenti maledette di Jusenkyo in Cina, mentre si allenava nelle arti marziali, si trasforma in una ragazza ogni volta che viene a contatto con l’acqua fredda, per poi tornare un ragazzo con l’acqua calda.
Fonti: Ranma1/2 Project, Crunchyroll
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.