Il primo giorno dell’eveneto D23 della Disney è partito alla grande, e naturalmente non poteva mancare uno spazio tutto speciale riservato alle prossime novità Pixar.
Pete Docter dei Pixar Animation Studios ha invitato i fan a entrare nella sua mente, dove le sue emozioni sono state sia grate – Inside Out 2 è recentemente diventato il film d’animazione numero uno di tutti i tempi – che emozionate per le prossime uscite dello studio.
Win or Lose, la prima serie originale Pixar
Docter ha rivelato la data ufficiale di lancio della prima serie originale Pixar Win or Lose, che debutterà in esclusiva su Disney+ a dicembre 2024. Diretta e scritta da Carrie Hobson e Michael Yates, che sono anche i produttori esecutivi, e prodotta da David Lally, la nuova serie rivela come ci si sente nei panni di 8 diversi personaggi – dei ragazzi insicuri, i loro genitori iperprotettivi, persino un arbitro innamorato – mentre si preparano per una partita del campionato di softball. Will Forte presta la sua voce all’allenatore nella versione originale.
Dream Productions, la miniserie spin-off di Inside Out
Nel 2025 arriverà su Disney+ Dream Productions, miniserie spin-off di Inside Out incentrata sullo studio all’interno della mente di Riley, dove i sogni diventano davvero realtà grazie all’acclamata regista di sogni Paula Persimmon (con la voce originale di Paula Pell). Scritta e diretta da Mike Jones e prodotta da Jaclyn Simon, la miniserie composta da 4 episodi include anche le voci di Richard Ayoade, Amy Poehler, Maya Rudolph, Alli Maki, Kensington Tallman, Liza Lapira, Tony Hale, Lewis Black e Phyllis Smith nella versione originale.
Elio confermato per l’estate 2025
Annunciato nel 2022, il film era inizialmente atteso per quest’anno, ma poi è stato rinviato all’estate 2025. Diretta da Madeline Sharafian, Domee Shi e Adrian Molina, la nuova avventura segue Elio, un fanatico dello spazio con una fervida immaginazione, che viene teletrasportato nel Comuniverso, un’organizzazione interplanetaria che lo scambia per ambasciatore della Terra. A salutare i fan durante l’evento erano presenti Yonas Kibreab e Zoe Saldaña, che prestano le voci rispettivamente a Elio e a sua zia Olga nella versione originale. Prodotto da Mary Alice Drumm, il film include anche le voci originali di Brad Garrett e Jameela Jamil.
Hoppers, il nuovo film in uscita nel 2026
In arrivo nelle sale nel 2026, Hoppers è un nuovissimo film Pixar che presenta Mabel, un’amante degli animali che coglie l’opportunità di utilizzare una nuova tecnologia per “far saltare” la sua coscienza in un animale robotico che sembra reale: un adorabile castoro. Diretto da Daniel Chong e prodotto da Nicole Paradis Grindle, Hoppers include le voci originali di Piper Curda, Bobby Moynihan e Jon Hamm.
La storia di Toy Story 5
Sono passati quasi 30 anni da quando il pubblico ha conosciuto Buzz e Woody, e che viaggio hanno fatto! Al D23 il il veterano Pixar Andrew Stanton, che ha lavorato a tutti i film di Toy Story ed è alla regia di Toy Story 5, ha salutato i fan dando alcuni indizi sulla nuova storia. Questa volta i giocattoli incontrano la tecnologia: il lavoro di Buzz, Woody, Jessie e del resto del gruppo si farà esponenzialmente più difficile quando si troveranno a dover affrontare questa nuova minaccia per il gioco. Co-diretto da McKenna Harris e prodotto da Jessica Choi, Toy Story 5 arriverà nelle sale nell’estate del 2026.
Gli Incredibili 3 annunciato ufficialmente
Docter ha fatto un ultimo annuncio prima di salutare il pubblico. La super-famiglia preferita dai fan sta per tornare sul grande schermo: Gli Incredibili 3 è ufficialmente in lavorazione ai Pixar Animation Studios, con Brad Bird di nuovo alla regia. Per ora non ci sono altri dettagli in merito.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.