Dopo una sola prima stagione da 8 episodi, Lucasfilm ha deciso di non rinnovare The Acolyte: La Seguace, l’ultima serie di Star Wars con protagonista Amandla Stenberg. Dunque non ci sarà una seconda stagione.
La serie, disponibile su Disney+, si è proposta come “un’indagine su una scioccante serie di crimini che mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg)”. Nonostante un’accoglienza tutto sommato buona da parte della critica (Rotten Tomatoes indica un 78%), le cose con i fan sono andate decisamente peggio, con risultati evidentemente non soddisfacenti sulle visualizzazioni complessive, specialmente a fronte di un budget molto alto (si parla di 180 milioni di dollari).
Non un fulmine a ciel sereno, dunque, anche se come sempre accade in questi casi è un peccato per chi effettivamente si stava appassionando alla storia, considerando che nel finale si era comunque creata la base per nuovi episodi, e la showrunner Leslye Headland aveva delle idee su come continuare.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.