Croc non sarà passato alla storia al pari dei suoi cugini Crash o Spyro, ma negli anni ’90 è riuscito comunque a ritagliarsi uno spazio nel cuore di tanti possessori della prima PlayStation, e merita di essere riscoperto. Ecco quindi che Argonaut Games, lo studio di sviluppo originale, ha deciso di riportarlo su PC e console di nuova generazione in edizione rimasterizzata, con grafica HD e controlli aggiornati.
Il ritorno di Croc si accompagna a quello dello stesso studio Argonaut Games, riportato in vita dopo 20 anni come “boutique publisher” per mano dei nuovi CEO Gary Sheinwald e Mike Arkin. Il fondatore originale Jez San non sembra coinvolto in questo revival, ma ha comunque commentato: “Argonaut ha sempre ambito ad espandere i confini delle possibilità nel gaming, e sono entusiasta di vedere come il rilancio dello studio si costruisca su questa eredità, a partire dalla remaster di Croc: Legend of the Gobbos.”
Uscito nel 1997 per PS1, ma anche SEGA Saturn e PC, Croc: Legend of the Gobbos è un platform 3D con protagonista un coccodrillo intento a liberare i suoi amici Gobbos dal malvagio stregone Baron Dante. Nel 1999 uscì anche il suo seguito, Croc 2.
La riedizione di Croc è attesa entro la fine di quest’anno, ma Argonaut non ha ancora annunciato una data precisa né ha specificato le piattaforme su cui sarà disponibile.
Fonte: Eurogamer
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.