Dopo il flop del remake uscito nel 2014, stavolta è Amazon a provare a riportare in auge Robocop, ma sul piccolo schermo.
Infatti è da qualche tempo in progetto una serie tv basata sull’iconico film di Paul Verhoeven, che ora però si fa più concreta con l’ingresso di Peter Ocko come sceneggiatore e James Wan come produttore esecutivo con la sua Atomic Monster. Nella sinossi ufficiale della serie leggiamo: “Una gigantesca multinazionale tech collabora con il dipartimento di polizia locale per introdurre un agente tecnologicamente avanzato nella lotta contro il crimine in crescita – un poliziotto che è parte uomo, parte macchina.”
Dunque le premesse sono quelle giuste, fin qui nulla di nuovo, ma chiaramente rispetto al film del 1987 c’è da aspettarsi un contesto tecnologico contemporaneo, che presumibilmente tirerà in ballo anche questioni come l’intelligenza artificiale. L’idea di una serie su Robocop è sorta da quando Amazon ha acquisito MGM nel 2022, e ha iniziato a esplorare come guadagnare da alcune delle IP più importanti. Ora che i lavori stanno prendendo piede, non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.
Fonte: Variety
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.