Come già annunciato, il 14 ottobre CG Entertainment e Cat People riporteranno al cinema in versione restaurata Dellamorte Dellamore, il cult di Michele Soavi tratto dall’omonimo romanzo di Tiziano Sclavi (creatore di Dylan Dog), con protagonisti Rupert Everett e Anna Falchi. Questo ha portato il pubblico di CG, affezionatissimo al formato fisico, a richiederne a gran voce anche una versione home video, e dunque sempre il 14 ottobre verrà lanciata la campagna di crowdfunding START UP! per realizzare il Blu-ray del film.
L’obiettivo è quello di pubblicare la versione restaurata di Dellamorte Dellamore in un cofanetto esclusivo da collezione che sarà così composto:
- Blu Ray + disco 4K Ultra HD Dolby Vision della versione restaurata del film.
- Booklet esclusivo a cura di Elisa Baldini
- Packaging: Formato Digipack con artwork alternativi realizzati dal grafico Niccolò Fioriti @nic_fioriti
- Numerazione della copia
- Nome dei partecipanti al crowdfunding nei ringraziamenti
- Extra: Nuove interviste a Rupert Everett e Anna Falchi; “Conversando Dellamore” (30 min) interviste a Michele Soavi, Gianni Romoli, Tilde Corsi, Barbara Cupisti; “Conversando Dellamorte” (34 min) interviste a Michele Soavi, Gianni Romoli, Sergio Stivaletti, Tilde Corsi, Antonello Geleng; Making of (5 min); “Tiziano Sclavi raccontato da Luca Crovi” (11min); “Quel fenomeno di Dylan Dog” (40 min); Trailer originale e nuovo Trailer 2024.
La campagna di crowdfunding per pubblicare questa edizione limitata sarà attiva solo su cgtv.it dal 14 ottobre all’11 novembre. Il cofanetto costa 31,99€ e l’obiettivo per realizzarlo è di 500 preordini.
Dellamorte Dellamore ha per protagonista Francesco Dellamorte (Rupert Everett), che lavora come custode nel cimitero di Buffalora, fiancheggiato dal fido e muto Gnaghi (François Hadji-Lazaro). Per oscure ragioni, i morti sepolti in quel luogo risorgono animati da istinti omicidi e per annientarli occorre spaccare loro la testa. Per Francesco, uccidere gli zombi è solo un atto di routine; finché un giorno, tra le lapidi, gli capita di incontrare una bellissima vedova (Anna Falchi)… Sarà l’inizio di una vorticosa discesa nel dolore e nella follia, tra morti viventi e vivi morenti.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.