A giugno del 2025 farà il suo arrivo nelle sale l’adattamento live-action di Dragon Trainer, a distanza quindi di 6 anni dalla conclusione della fantastica saga animata DreamWorks, ispirata ai libri di Cressida Cowell. Ora Universal Pictures ci mostra finalmente Hiccup e Sdentato con un primo teaser trailer, che nel suo replicare alcune scene del film originale frame-by-frame ricorda molto le operazioni di remake portate avanti dalla Disney.
Sull’isola di Berk, dove vichinghi e draghi sono stati acerrimi nemici per generazioni, c’è un ragazzo di nome Hiccup (Mason Thames) che si distingue dagli altri. L’ingegnoso ma trascurato figlio del capo Stoick l’Immenso (Gerard Butler, già doppiatore del personaggio nella versione animata) sfida secoli di tradizione quando fa amicizia con Sdentato, un drago della temuta specie Furia Buia. Il loro improbabile legame rivela la vera natura dei draghi, mettendo in discussione le fondamenta stesse della società vichinga.
Assieme all’aggressiva e ambiziosa Astrid (Nico Parker) e il bizzarro fabbro del villaggio Gobber (Nick Frost), Hiccup affronta un mondo lacerato dalla paura e dall’incomprensione. Quando emerge un’antica minaccia, mettendo in pericolo sia vichinghi che draghi, l’amicizia di Hiccup con Sdentato diventa la chiave per forgiare un nuovo futuro. Insieme, devono percorrere il delicato sentiero verso la pace, elevandosi oltre i confini dei loro mondi e ridefinendo ciò che significa essere un eroe e un leader.
Il film è scritto, diretto e prodotto da Dean DeBlois, già regista e sceneggiatore della trilogia animata. Il cast include anche Julian Dennison (Deadpool 2), Gabriel Howell (Bodies), Bronwyn James (Wicked), Harry Trevaldwyn (Smothered), Ruth Codd (The Midnight Club), Peter Serafinowicz (Guardiani della Galassia) e Murray McArthur (Game of Thrones).
ITA
ENG
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.