Belzebubs vol. II: il nuovo fumetto di JP Ahonen arriva il 4 dicembre

belzebubs 2 uscita italia

Dopo i successi di Belzebubs e Perkeros – Diabolus in Musica, il fumettista finlandese JP Ahonen torna sugli scaffali di fumetterie e librerie con una nuova raccolta di esilaranti strisce sulle avventure e “disavventure” quotidiane del frontman Sløth e della sua adorabile famiglia… di metallari adoratori di Satana!

Edizioni BD presenta Belzebubs vol. II – No rest for the wicked. Il volume farà il suo debutto alla Milan Games Week & Cartoomics in presenza dell’autore, che parteciperà a incontri dedicati e sarà disponibile in firmacopie allo stand della casa editrice durante tutti i giorni della manifestazione. L’uscita ufficiale in libreria, fumetteria e in tutti gli store online invece avverrà il 4 dicembre.

Giunto allo svincolo dell’autostrada per l’Olimpo del black metal, il frontman dei Belzebubs Sløth si ritrova incolonnato nel traffico! Riuscirà a trovare il tempo per la band e per la famiglia? O dovrà sacrificare una delle due – o sé stesso – sull’altare delle faccende domestiche? Pentacoli, croci rovesciate e growl selvaggio si intrecciano a problemi di vita quotidiana con un’ironia travolgente che Barnes & Noble ha definito “folle umorismo alla Famiglia Addams arricchito da uno stile di disegno perfetto“.

Il volume è arricchito da una prefazione del fumettista Max Sarin, Premio Eisner con la serie Giant Days, e una postfazione di Lars Mikael Åkerfeldt, leggendario frontman degli Opeth. Quest’ultimo scrive: “Quando JP mi ha spedito un’e-mail per chiedermi di scrivere la postfazione al secondo volume di Belzebubs, non ho dovuto pensarci due volte e ho accettato subito. Devo aggiungere, la richiesta mi onora“.

Nata in formato webcomic come un umile progetto di auto-terapia, la serie Belzebubs ha ottenuto in pochissimo tempo un enorme successo di pubblico e da irresistibile mockumentary a fumetti sulla scena black metal si è trasformata in un progetto crossmediale di più ampio respiro, capace di unire webcomic, musica e animazione. Oltre alle raccolte di fumetti, nel 2019 è uscito l’album di debutto della band di Sløth, Pantheon of the Nightside Gods, e prossimamente Belzebubs diventerà anche una serie animata, co-prodotta da Pyjama Films, Mago Production, e dall’italiana Movimenti Production, che ha già dato vita alle due serie di Zerocalcare per Netflix.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.