Ben Affleck ha preso particolarmente a cuore il personaggio di Batman, motivo per cui ha insistito tanto affinché si realizzasse un nuovo film stand alone sul personaggio, da inserire nel nuovo universo cinematografico DC, in cui oltre a vestire i panni del cavaliere oscuro si sarebbe occupato anche della sceneggiatura e della regia.
Ora però giunge da Variety la notizia di un importante passo indietro da parte dell’attore, che ha deciso di non fare più da regista per il film (rimanendo comunque negli altri ruoli). “Ci sono personaggi che occupano un posto speciale nel cuore di milioni di persone” ha detto Affleck. “Recitare in questo ruolo richiede concentrazione, passione e la migliore performance che io possa dare. Ad un certo punto mi è stato chiaro che non potevo portare avanti questi due lavori allo stesso livello. Ho deciso quindi di cercare qualcun altro a cui affidare la regia di questo film imponente. Io ci sono ancora dentro, lo stiamo ancora realizzando, rimango estremamente impegnato in questo progetto e voglio portarlo alla luce per i fan di tutto il mondo”.
Sappiamo che nella breve lista dei papabili di Affleck e Warner Bros. è presente anche il regista di “War for the Planet of the Apes” Matt Reeves, ma è ancora presto per fare speculazioni in merito. Il film era inizialmente previsto per il 2018, ma a questo punto è molto probabile che se ne riparli per il 2019 se non anche più tardi, visti i diversi rallentamenti subiti.
Fonte: Variety
Leggi anche:
The Batman: Deathstroke sarà il villain del film di Ben Affleck
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.