Intergalactic: The Heretic Prophet è il nuovo gioco sci-fi di Naughty Dog

naughty dog intergalactic

Dopo Crash Bandicoot, Jak and Daxter, Uncharted e The Last of Us, Naughty Dog si avventura nello spazio annunciando un gioco tutto nuovo dal titolo Intergalactic: The Heretic Prophet, in sviluppo per PlayStation 5. In occasione dei Game Awards 2024 ne è stato mostrato un primo trailer dalle vibes retrofuturistiche, con tanto di Pet Shop Boys in sottofondo.

Ambientato migliaia di anni nel futuro, Intergalactic mette il giocatore nei panni di Jordan A. Mun, una pericolosa cacciatrice di taglie rimasta bloccata su Sempiria, un pianeta lontano le cui comunicazioni con l’esterno si sono oscurate centinaia di anni fa. Jordan dovrà sfruttare tutte le sue abilità e il suo ingegno se spera di essere la prima persona in oltre 600 anni a lasciare la sua orbita. Jordan è interpretata da Tati Gabrielle, in testa a un cast preannunciato (non a caso) come stellare.

Neil Druckmann, presidente dello studio, promette che il gioco terrà fede a quello che ormai è il trademark di Naughty Dog con un viaggio emozionante e focalizzato sui personaggi, ma c’è anche la voglia di offrire un’evoluzione dal lato del gameplay: “I nostri obiettivi narrativi rivaleggiano solo con le nostre ambizioni nel gameplay. Questo sarà il più profondo gameplay nella storia di Naughty Dog, prendendo ciò che abbiamo imparato dai nostri franchise precedenti e spingendolo oltre ogni cosa che abbiamo fatto finora.

Il trailer evidenzia chiaramente una certa attenzione al comparto audio, mostrando anche una sorta di spada laser la cui lama somiglia a delle onde sonore. La conferma arriva dall’annuncio che saranno Trent Reznor e Atticus Ross a occuparsi delle musiche.

Fonte: PlayStation Blog

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.