Dopo aver conquistato i giocatori con Sifu, ultimamente celebrato anche nella serie tv Secret Level, lo studio indipendente Sloclap si lancia in qualcosa di inaspettato: un gioco di calcio.
Rematch, annunciato durante i Game Awards 2024 con un primo trailer, è ambientato in vibranti arene virtuali, dove il gameplay scorre senza falli né fuorigioco, e l’azione non si ferma mai. I giocatori controllano un solo membro della squadra in un’immersiva prospettiva in terza persona, cambiando ruolo a seconda di come evolve la situazione: da attaccante a difensore, fino a una posizione di portiere progettata in modo unico e con abilità specifiche. Ogni partita è uno scontro intenso, in cui ai giocatori per vincere sono richieste sia reazioni istantanee che un gioco di squadra tattico.
Pensato interamente per il multiplayer online, Rematch enfatizza un gameplay preciso e reattivo, bilanciato per un’esperienza competitiva equa. I giocatori possono aspettarsi un campo di gioco livellato, dove l’abilità è il fattore decisivo: dal padroneggiare la meccanica di mira e tiro, al tempismo di un potente calcio al volo, fino alla lettura della dinamica di gioco e alla realizzazione del passaggio perfetto.
Oltre alla modalità competitiva 5v5, il gioco offrirà modalità di gioco rapide, insieme a nuovi contenuti stagionali previsti dopo il lancio, inclusi nuovi tipi di gioco e opzioni cosmetiche uniche per consentire a ciascun giocatore di personalizzare il proprio personaggio con stile.
“Come nel calcio vero, vogliamo che Rematch sia un gioco altamente cooperativo. Fondamentalmente, Rematch riguarda la gioia di giocare a calcio con gli amici, di stare insieme in una squadra. Si tratta di mettere la squadra al primo posto e di come possa essere più soddisfacente fare l’assist perfetto che segnare un goal da soli,” affermano gli sviluppatori.
Il gioco uscirà nell’estate 2025 per PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.