Onimusha torna nel 2026 con il nuovo gioco Onimusha: Way of the Sword

Onimusha Way of the Sword key art

Nel corso dei Game Awards, Capcom ha svelato il ritorno di Onimusha con un nuovo gioco dal titolo Onimusha: Way of the Sword, atteso nel 2026 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Erano quasi vent’anni che non si aveva un vero nuovo Onimusha, e Way of the Sword ci porta nella Kyoto del periodo Edo. In questo periodo relativamente pacifico per il Giappone, la storica capitale è infestata da diaboliche nuvole di miasma. Ogni scenario è avvolto da misteri, pericoli e intrighi e dovremo combattere contro i Genma, creature mostruose provenienti dall’oltretomba. Seguiremo la storia di un samurai armato del guanto Oni, un artefatto mistico che conferisce a chi lo indossa il potere di uccidere i Genma. Attraverso lotte cruente e sanguinose, è alla ricerca di una ragione per combattere. Quale destino lo attende alla fine del suo percorso?

Il primo capitolo della serie di Onimusha, uscito nel 2001, raccontava la storia di un giovane guerriero in un’epoca di grandi battaglie nel Giappone feudale. Dopo aver acquisito il potere degli Oni, il protagonista diventava un Onimusha, e combatteva contro i diabolici Genma per impedire loro di conquistare il mondo. La meccanica di gioco del contrattacco critico “Issen” e gli implacabili colpi di spada sono diventati i pilastri della serie.

Una storia unica e coinvolgente che ha riscosso ampi consensi, e che raccontava difficoltà e destini di personaggi immersi in un oscuro scenario sovrannaturale, ispirandosi a persone ed eventi storici. In seguito a questa popolarità, la serie si è ampliata con numerosi titoli di successo, fino ad avere una serie di animazione originale su Netflix.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.