FromSoftware espande ulteriormente il mondo di Elden Ring con Elden Ring Nightreign, questa volta non un DLC del gioco originale, bensì un gioco multiplayer cooperativo standalone di stampo action-survival.
Sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco, Nightreign sfiderà i giocatori a unirsi per sopravvivere a un ciclo di 3 giorni e 3 notti. Sarà un ritorno alla Rocca della Tavola Rotonda incentrato sul multiplayer, ambientato in un universo parallelo agli eventi di Elden Ring. I giocatori dovranno scegliere tra 8 personaggi unici, ognuno con proprie abilità e potenti Ultimate.
I loro viaggi li porteranno a Plagaride, dove dovranno prendere decisioni in una frazione di secondo quando si tratterà di combattere ed esplorare, a fronte di un ciclo notturno che restringerà la mappa con l’arrivo della Marea Notturna. Alla fine di ogni notte, i giocatori affronteranno un potente boss e, in caso di vittoria, si risveglieranno di fronte a sfide ancora più grandi. Ogni sessione culminerà nella terza notte, quando i giocatori dovranno affrontare il Signore della notte prescelto. Si potrà combattere anche da soli, ma uniti si sarà sicuramente più forti.
I Crepuscolari dovranno imparare a cooperare per affrontare queste sfide, combinando le loro abilità uniche per un’esperienza inedita in Elden Ring. Non tutto sarà perduto per chi verrà sconfitto: le partite non andate a buon fine garantiranno ai giocatori reliquie per consentire loro di personalizzare e potenziare i personaggi in base al proprio stile di gioco personale.
L’esperienza di Elden Ring: Nightreign è descritta come diversa da qualsiasi altra mai creata prima da FromSoftware. I giocatori non sperimenteranno mai lo stesso viaggio due volte: nemici, ricompense e Plagaride stessa saranno in continua evoluzione e si modificheranno ad ogni sessione nel regno del Signore della notte. Sconfiggendo nemici più grandi e avventurandosi nelle parti più pericolose della mappa, si scopriranno armi più potenti e ricompense Runiche più grandi. Trovando i Siti di Grazia, si potrà dare a ogni eroe la possibilità di salire di livello e ottenere poteri fondamentali.
Essendo ogni avventura basata su sessioni, simile al giocare in un dungeon a cielo aperto, ogni viaggio offrirà l’occasione di aumentare bonus permanenti alle statistiche. Ogni vittoriosa partita contro la notte porterà i giocatori sempre più vicini a sconfiggere il regno del Signore della notte e a svelare la storia dietro ogni eroe di questo mondo parallelo.
Elden Ring: Nightreign uscirà nel 2025 per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.
Fonte: Bandai Namco
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.