Sony Pictures presenta il primo trailer ufficiale di Karate Kid: Legends, film che con la presenza di Ralph Macchio e Jackie Chan riunisce i “due rami” cinematografici della saga in “un unico albero”, ma tiene meno in considerazione la serie tv Cobra Kai, collocandosi qualche anno dopo gli eventi di quest’ultima con una storia autonoma e un nuovo protagonista interpretato da Ben Wang.
Dopo una tragedia familiare, il ragazzo prodigio del kung fu, Li Fong (Wang), è costretto a lasciare la sua casa di Pechino e a trasferirsi a New York con la madre. Li Fong cerca di liberarsi del suo passato e integrarsi con i suoi nuovi compagni di classe. Malgrado non voglia combattere, i guai sembrano raggiungerlo ovunque: infatti, per aiutare un suo nuovo amico in difficoltà, è costretto a partecipare a una gara di karate. Tuttavia, le sue abilità non bastano. A questo punto, l’insegnante di kung fu di Li Fong, Mr. Han (Jackie Chan), chiede aiuto al primo “Karate Kid”, Daniel LaRusso (Ralph Macchio). Il ragazzo imparerà un nuovo modo di combattere fondendo gli stili dei due maestri in uno solo per la resa dei conti nelle arti marziali.
La regia è di Jonathan Entwistle (The End of the F***ing World) mentre la sceneggiatura è firmata da Rob Lieber (Peter Rabbit). Oltre i nomi già citati, il cast include Joshua Jackson (Dawson’s Creek, Doctor Odyssey), Sadie Stanley (Kim Possible) e Ming-Na Wen (Mulan, Agents of S.H.I.E.L.D., The Mandalorian).
Karate Kid: Legends sarà al cinema dal 29 maggio 2025 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.
Fonte: comunicato stampa
ITA
ENG
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.