Dopo anni di interminabili e talvolta fantasiosi rumor, ecco finalmente il tanto atteso reveal ufficiale di Nintendo Switch 2, la prossima console di casa Nintendo che conserva la vincente formula ibrida di Nintendo Switch, apportandovi chiaramente delle migliorie.
La console si presenta più grande della precedente, con dei nuovi Joy-Con magnetici anziché a incastro, e che apparentemente si potranno anche utilizzare a mo’ di mouse. Abbiamo la conferma della retrocompatibilità con i giochi Nintendo Switch, sia digitali che fisici, sebbene venga specificato che alcuni titoli potrebbero non essere supportati o pienamente compatibili. Ci saranno poi anche nuovi giochi utilizzabili esclusivamente con Nintendo Switch 2. Dati i nuovi formati e connettori, non saranno retrocompatibili accessori come la docking station o l’impugnatura per i Joy-Con, che infatti vengono mostrati a marchio Nintendo Switch 2 per differenziarsi dai precedenti. In tutto ciò ci viene mostrato brevemente anche un nuovo Mario Kart.
Per ora non sono stati svelati dettagli ufficiali sull’uscita, il prezzo e le specifiche tecniche, ma presto quantomeno gli utenti di tutto il mondo avranno modo di provare con mano la console in degli eventi dedicati. In Italia la Nintendo Switch 2 Experience si terrà a Milano dal 25 al 27 aprile. Le registrazioni per i biglietti si apriranno alle ore 15:00 del 17 gennaio. Tutti i dettagli sul sito Nintendo.
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.