Netflix cancella Sandman, la seconda stagione sarà l’ultima

sandman stagione 2

Il sogno di Netflix di adattare Sandman giunge già al termine, con l’annuncio che la seconda stagione della serie sarà anche l’ultima. Secondo le motivazioni ufficiali date dallo showrunner Allan Heinberg, la storia giungerebbe alla sua naturale conclusione visto che sin dall’inizio il focus voleva essere esclusivamente su Sogno, tuttavia sarebbe ingenuo pensare che non c’entrino le gravi accuse di molestie sessuali che hanno coinvolto di recente Neil Gaiman, autore del fumetto originale e parte attiva nello sviluppo della serie. Anche Good Omens, su Prime Video, è stata impattata dalle vicende vedendo ridotta la sua stagione finale a un unico speciale da 90 minuti.

Riguardo quello che racconterà la stagione finale, il protagonista Tom Sturridge dice che Sogno è in una fase di ricostruzione, e deve fare i conti con le sue decisioni passate, “le cui conseguenze sono enormi.” Heinberg aggiunge che “Sogno, essendo scappato dalla sua prigionia nel mondo della veglia, ha recuperato i propri strumenti rubati e i sogni perduti, e ora è concentrato sulla ricostruzione del suo reame e nel portare avanti i propri doveri, almeno fino a quando i peccati del suo passato non lo raggiungono e rendono tutto ciò impossibile.

Ritroveremo la famiglia degli Eterni già incontrata nella stagione 1, composta da Morte (Kirby Howell-Baptiste), Desiderio (Mason Alexander Park), Disperazione (Donna Preston) e ovviamente Sogno. A loro si aggiungono Destino (Adrian Lester), Delirio (Esmé Creed-Miles) e il misterioso “Prodigio“, che ha abbandonato la famiglia 300 anni fa e che Sogno considera imperdonabile. La nuova stagione inoltre si avventurerà ancora di più tra spazio e tempo, e tra i tanti nuovi personaggi incontreremo anche divinità come Thor (Laurence O’Fuarain), Loki (Freddie Fox) e Odino (Clive Russell).

Siamo estremamente grati a Netflix per aver riunito di nuovo tutto il team e per averci dato il tempo e le risorse per realizzare un adattamento fedele, in un modo che speriamo possa sorprendere e deliziare sia i lettori dei fumetti che i fan della serie tv,” afferma Heinberg.

La seconda e ultima stagione di Sandman è attesa per quest’anno su Netflix, non si sa ancora precisamente quando.

Fonti: Netflix, Empire

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.