
Continuano i lavori per l’ambiziosa serie HBO su Harry Potter, e iniziano finalmente a emergere i primi dettagli su un aspetto del progetto che sta tenendo molto sulle spine i fan: il casting.
Una prima conferma ufficiale l’abbiamo per nientemeno che Albus Silente, che in questo adattamento sarà interpretato da John Lithgow. “È stata una completa sorpresa per me,” afferma l’attore. “Ho semplicemente ricevuto una chiamata mentre ero al Sundance Film Festival per un altro film, e non è stata una decisione facile perché temo mi definirà per tutto l’ultimo capitolo della mia vita.” Ma ha anche proseguito dicendo: “Sono molto entusiasta. Alcune meravigliose persone stanno tornando a interessarsi a Harry Potter. Ecco perché è una decisione così difficile. Avrò circa 87 anni al party di fine serie, ma ho detto comunque sì.”
John Lithgow dovrà raccogliere anche l’importante eredità di Richard Harris e Michael Gambon, che prima di lui hanno interpretato il personaggio di Silente nella saga cinematografica, e in parte anche Jude Law che ne ha interpretato un versione più giovane nei film di Animali Fantastici.
La serie è attesa per il 2026, e stando ai conti di Lithgow dovrebbe terminare all’incirca nel 2033 adattando uno alla volta i libri originali, portando dunque una stagione all’anno. Intanto non ci rimane che scoprire chi altro entrerà a far parte del cast, incrociando le dita per i piccoli Harry, Ron ed Hermione.
Fonte: Screen Rant
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.