Annunciato Marvel Cosmic Invasion, nuovo beat ‘em up in stile arcade

marvel cosmic invasion key art

Dal publisher Dotemu, noto per giochi dallo stile retrò come Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge e Streets of Rage 4, arriva un nuovo beat ‘em up dedicato questa volta all’universo Marvel, dal titolo Marvel Cosmic Invasion.

Il gioco, sviluppato da Tribute Games (Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, Panzer Paladin, Mercenary Kings) è stato svelato durante il Nintendo Direct di oggi con un primo entusiasmante trailer, che mescola sequenze animate in stile anni ’90 e altre di vero e proprio gameplay, con i classici combattimenti a scorrimento orizzontale. Vediamo in azione diversi personaggi tra cui Spider-Man, Venom, Captain America, Wolverine, e Tempesta.

In Marvel Cosmic Invasion, l’immortale supervillain Annihilus ha lanciato un attacco senza precedenti attraverso la galassia, minacciando tutta la vita per come la conosciamo. Sia i combattenti terrestri che quelli cosmici dovranno quindi unire le forze in un’avventura stellare contro la mortale Ondata di Annientamento. Combatteremo per le strade di New York fino alle profondità della Zona Negativa per sventare i piani di Annihilus che vuole spargere morte in tutto il cosmo.

Dovremo scegliere un team di 2 personaggi, e ci alterneremo tra di loro durante i combattimenti con un sistema chiamato Cosmic Swap, sfruttando superpoteri e attacchi unici per creare degli speciali team-up e infliggere danni devastanti. Sarà interessante quindi sperimentare diverse combinazioni di personaggi, e nel mentre avremo modo di sbloccare anche potenziamenti e ricompense. Il gioco include inoltre una serie di funzioni di accessibilità, permettendo a tutta la famiglia di diventare supereroi (o supevillain), e supporta la modalità co-op locale e online fino a 4 giocatori, con possibilità di crossplay.

Marvel Cosmic Invasion celebra un universo che ha affascinato il nostro team sin dall’infanzia, e l’onore di essere stati incaricati di gestire questo incredibile roster segna anche l’inizio di una nuova era per il lavoro di Dotemu con i migliori franchise di intrattenimento al mondo,” ha dichiarato Cyrille Imbert, CEO di Dotemu. “Marvel Cosmic Invasion è un progetto che nasce davvero da una vita di passione, e dopo aver visto la dedizione incrollabile di Tribute Games verso i fan e l’amore per i personaggi durante lo sviluppo di Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, sapevamo che collaborare con loro per un’evoluzione moderna in stile arcade dell’azione Marvel era l’unica scelta possibile.

Jean-François Major, CEO e cofondatore di Tribute Games, aggiunge: “Sono abbastanza sicuro di parlare a nome di tutto il team di Tribute Games quando dico che siamo profondamente onorati di lavorare a Marvel Cosmic Invasion. Questo progetto ci permette di rendere omaggio non solo ai leggendari personaggi Marvel, ma anche ai giochi arcade classici che hanno plasmato il nostro amore per il gaming. Affrontiamo questa licenza così amata con il massimo rispetto, infondendo in ogni singolo pixel tutta la cura e la passione che merita. Ancora una volta ci siamo prefissati di modernizzare e portare avanti il genere, rispettando al contempo ciò che ha reso grandi i classici. Non potremmo chiedere partner migliori di Marvel e Dotemu, che comprendono e condividono la nostra passione. Loro amplificano il nostro sogno per questo progetto.

L’uscita del gioco è prevista entro quest’anno su PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PS5, PS4 e Nintendo Switch.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.