Il nuovo titolo di Sonic, precedentemente annunciato come “Project Sonic 2017”, si chiamerà ufficialmente Sonic Forces.
Il gioco è l’ennesima (e speriamo valida) riproposizione moderna del porcospino blu. SEGA ha rilasciato anche qualche informazione in più sul titolo: sappiamo che girerà su un nuovo motore di gioco proprietario chiamato Hedgehog Engine 2, sviluppato appositamente dal Sonic Team; a livello di gameplay, sembra si sia cercato di prendere il meglio di due riuscitissimi giochi del brand, Sonic Colours e Sonic Generations, naturalmente evolvendo e migliorando il tutto; saranno inoltre presenti 3 modalità di gioco, 2 delle quali sappiamo chiamarsi Modern e Classic (forse riferite al Sonic moderno e quello old-school, entrambi mostrati nel trailer d’annuncio).
Sonic Forces uscirà a fine anno su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Qui sotto trovate sia il nuovo gameplay trailer che quello d’annuncio del titolo.
Vi ricordiamo inoltre che Forces è uno dei due giochi di Sonic previsti per quest’anno, l’altro è Sonic Mania, titolo 2D molto più classico che ricalca i primissimi capitoli, in uscita questa estate.
Leggi anche:
SEGA annuncia Sonic Mania e Project Sonic 2017
Gameplay trailer:
Trailer d’annuncio:
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.